PINK detergente igienizzante


Il PINK è un prodotto UNICO estremamente versatile e utile per la pulizia, per la rimozione di odori sgradevoli e per l'igiene dei pannolini lavabili, ma si può usare in altri modi utili in tante occasioni.

 

Le sue caratteristiche principali sono:

IGIENIZZANTE ED ELIMINA ODORI

Il detergente igienizzante PINK, è formulato per lavare lo sporco, igienizzare da germi e batteri ed eliminare tutti quei fastidiosi odori difficili da rimuovere da tessuti e superfici

FLESSIBILITA' DI APPLICAZIONE

Il PINK è una polvere granulare che puoi utilizzare non solo in lavatrice, ma anche in soluzione sciogliendola in acqua e utilizzandolo in immersione con oggetti e tessuti oppure spruzzandolo sulle superfici

FUNZIONA ANCHE A FREDDO

Il meccanismo di azione del PINK si basa sullo sviluppo di ossigeno attivo e cloro attivo che avviene anche a freddo e non ha bisogno di attivatori sintentici di candeggio (TAED)

CONFEZIONE

La busta in doypack in cui è contenuto il PINK è composta da carta kraft esterna e da un film plastico interno derivato dalla canna da zucchero adatto anche al contatto con gli alimenti. La confezione non contiene alluminio ed è conforme ai requisiti ambientali secondo la Dir. 94/62/CE. Questo doypack è riciclabile al 100% secondo la norma UNI EN 13430 e va smaltita secondo le regole del proprio Comune.

La busta in doypack in cui è contenuto il PINK dispone di una pratica cerniera che si può chiudere a pressione per tenere la polvere lontana dall’umidità. E’ importante che la chiusura sia il più possibile ermetica per evitare che si bagni. Se si vuole travasare in un barattolo di vetro va conservato chiuso in luogo fresco e asciutto lontano dalla luce diretta del sole e fonti di calore. Si raccomanda di non tenerlo a portata dei bambini, non perchè esploda, ma perchè è buona norma con qualsiasi prodotto per la pulizia.

Per ridurre lo spreco di plastica il misurino non è inserito nella confezione, ma aggiunto a parte: uno ogni due buste. Per ordini ricorrenti si può chiedere di non aggiungere palettine.

Ogni palettina contiene 5 grammi di PINK che servono per fare 1 litro di soluzione detergente. Quindi una busta da 200 grammi è come se fossero 40 litri di detergente. In base all'uso che se ne fa può essere un prodotto molto costoso oppure molto economico (42 cent al litro)

Per uno spray da mezzo litro bastano 2,5 gr di polvere il che vuol dire un costo di 21 cent. Per la lavatrice dipende dai kg caricati e se viene usato come additivo e quindi in dose ridotta

 

COME SI USA ?

IN LAVATRICE

Secondo le ultime direttive il PINK si configura come additivo detertgente, ma per le sue proprietà instrinseche può essere utilizzato da solo. Si può mettere a secco nella vaschetta del detersivo oppure si può sciogliere in acqua fredda di rubinetto e inserito nell'oblò all'interno di una pallina dosatrice poco prima dell'inizio del lavaggio.

IN IMMERSIONE

La soluzione per l'utilizzo in immersione è di 5gr per litro di acqua di rubinetto. Prima di immergere tessuti o oggetti aspettare che l'acqua sia diventata rosa per evitare che l'ossigeno attivo si sprigioni a contatto con i materiali con il rischio di macchiarli. L'acqua deve essere fredda e il tempo di immersione di 10 minuti garantisce l'effetto igienizzante

IN SOLUZIONE

La polvere granulare PINK può essere utilizzata per detergere in modo profondo le superfici che necessitano la rimozione di sporco, germi, batteri e cattivi odori. La dose prevedede 5gr per ogni litro di acqua di rubinetto. Questa soluzione può essere conservata per 5/7 giorni finchè non perde la sua tipica colorazione rosa.

Per conoscere come lavare con il PInk e anche le info sulle analisi e regolamenti puoi leggere il sito ufficiale https://ilpink.com/

Se vuoi provarlo lo trovi CLICCANDO QUI